lunedì 23 giugno 2008

Migrare da Blogger a Wordpress

di ildebe

Vorrei tanto migrare da blogger a wordpress... ma non ci riesco.
Dopo aver installato wordpress vado nella sezione importa... e al momento di verificare l'account google qualcosa và storto...
Qualcuno che passa di qui ha mai provato a farlo?
Si accettano consigli.

mercoledì 11 giugno 2008

Tricarico ha imparato a cantare

di ildebe

Ok il titolo è un po forte... nel senso... non che prima non sapesse cantare.
Ma andiamo con ordine. Ieri sera ho assistito al concerto di Tricarico a Milano, in quel dell'idroscalo. Il buon Francesco ha sfoderato il meglio del suo repertorio in più di un'ora e mezza di concerto (gratuito!) con una band più che convincente:

  • batterista voto 9: da sotto il palco sembrava il sosia di maradona, davvero un ottimo musicista.
  • bassista voto 7: non credo abbia sbagliato un colpo con la cassa.
  • tastierista voto 7: nonostante una stecca macroscopica (ha lasciato un suono di trombe sul sintetizzatore al momento sbagliato e si è sentita una strombazzata in piena strofa davvero fuori luigo) si è rivelato davvero ottimo soprattutto sugli assoli.
  • chitarra1 voto 7: convincente negli assoli, ottimo nelle seconde voci.
  • chitarra2 voto 6: ha sbagliato gruppo... da piccolo voleva suonare nei Megadeth.
  • Francesco voto 9+: La voce e l'intonazione sono davvero (e sorprendentemente) convincenti. Tiene il palco divinamente. A fine canzone si defila dietro la batteria ed esce dalla fumera come una locomotiva a vapore che sbuca dalla galleria. Non sbaglia niente e non risente del poco pubblico presente (3/400 persone). Non arriva al 10 per un semplice motivo... troppo magro Francesco! metti su qualche chiletto!
Serata davvero piacevole quindi per il sottoscritto. Se aggiungiamo il fatto che ho avuto il piacere di assistere alla performance in compagnia di Alessandro e Andrea, rispettivamente il chitarrista e il bassista dei DAF, storica cover band milanese di Lucio Battisti, non potevo davvero chiedere di meglio!

Subscribe RSS