lunedì 3 settembre 2007

Dubrovnik a 74 milioni di pixel

di ildebe


Questa estate sono passato da Dubrovnik e mi è venuta l'ispirazione per tentare un esperimento che covavo da tempo: il collage di foto.
Ho scattato 20 fotografie da una posizione elevata lungo le mura perimetrali della città vecchia di Dubrovinik cercando di coprire tutta l'area davanti ai miei occhi. Ho utilizzato una ottima macchina fotografica: la OLYMPUS E-500.
Una volta tornato a casa ho aperto le foto con il mio bravo Photoshop e le ho incollate ben bene una all'altra.
L'operazione è stata particolarmente ostica in quanto le mille casette combaciavano a stento a causa della diversa angolazione di ogni singola foto (per ovvie ragioni). Il risultato tuttavia è soddisfacente soprattutto tenendo conto del fatto che ho una foto della città vecchia di Dubrovnik ad una risoluzione eccezionale.
Il risultato dell'esperimento Dubrovnik Super High Resolution Photo è questo:
Una immagine risultante dal collage di 20 singole fotografie
Risoluzione: 314 Pixel per pollice
Pixel totali: 74,14 milioni di Px
Dimensioni documento: 120,29 cm X 40,33 cm

Immagine in formato jpg a risoluzione piena qui (ATTENZIONE: 19 Mb)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei geniale!

Articoli correlati