U comment, I follow - our comments policy
di ildebe
Ho deciso di aderire alla "campagna" U comment I follow.
Cosa significa?
Andiamo con ordine.
Ad un link è possibile assegnare l'attributo rel="nofollow".
In questo modo il link non sarà indicizzato dai motori di ricerca.
Questa pratica è stata utilizzata dalle piattaforme blog per scoraggiare gli spammers a commentare inserendo link spazzatura.
Tuttavia da un po' di tempo a questa parte si sta discutendo sull'utilità dell'utilizzo dell'attributo rel="nofollow", per il semplice motivo che i sistemi antispam si sono evoluti e funzionano molto bene (ad esempio il CAPTCHA).
Ecco quindi che anche io ho scelto di eliminare l'attributo nofollow.
Quindi commentando su questo blog e segnalando un link nella fase di autenticazione (quel link) sarà seguito dal crawler di google e rientrerà nel calcolo del pagerank.
Come mostrato in figura, nella finestra dei commenti è possibile selezionare un nickname e un link personale di riferimento.
Una volta pubblicato il commento il nickname scelto in fase di stesura sarà reso cliccabile e il link porterà all'indirizzo segnalato nel campo URL.
Questo link è stato appunto privato dell'attributo nofollow.
Rimane il fatto che lo spam non è tollerato su questo blog e che l'autore si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi.
7 commenti:
Come si fa ad eliminare il no-follow?
complimenti dovrebbero essere tutti cosi i blog
Interesting updates thanks for sharing it
Nice work dude...keep it up...*claps
Genuinely good,and informative. Thank You
I admire you as a writer. I've been visiting your blogs several times and I'm learning from it. I've read your blogs about selling and buying a website. I jot down important details. Thank you for always sharing your wonderful thoughts and knowledge with us.
I liked this information. Very well written and would like to see more updates from you.
Posta un commento