giovedì 17 gennaio 2008

at swim two birds - italian tour

di ildebe

Ho avuto il piacere di assistere ieri sera al concerto di "at swim two birds" a La Casa 139 (Milano), prima serata del tour italiano presentato da questo duo (chitarra e voce + violoncello) che riesce a rendere molto bene dal vivo l'album "returning to the scene of the crime".

La voce di Roger Quigley convince, il violoncello di Sophia Lockwood completa; i pezzi sono eseguiti con l'ausilio di basi di batteria (e qualche aggiunta di doppie voci / tracce di chitarra) spesso e volentieri registrate "live" dallo stesso Roger il quale conferma al termine dello spettacolo che proprio la batteria è il suo strumento principe.

Oltre alle coinvolgenti melodie vocali e ad armonie raramente banali bisogna riconoscere l'ottimo lavoro di integrazione nelle trame dei brani del violoncello di Sophia, che spesso va a sostituire melodie registrate originariamente dalla chitarra; come nell'ottima "in bed with your best friend" (che potete ascoltare nel loro spazio myspace) che da sola vale il prezzo del biglietto.
Durante la performance è stato proiettato un film del '67 ( "The London nobody knows", con James Mason).

L'affiatamento di Roger e Sophia (100 punti per aver suonato scalza) sul palco è tangibile, e si riversa nelle note, e l'effetto è davvero piacevole.

Se avete la fortuna di essere a tiro di concerto... non esitate.

3 commenti:

Peter Sicily ha detto...

That's sounds really great!

Anonimo ha detto...

It comes up everytime saying i may have a virus, i loaded something along time ago malwares i think was the name, and it took off the pop up thing, but it wont let me do it now, any other free things like that that can help me get rid of this? [url=http://gordoarsnaui.com]santoramaa[/url]

Anonimo ha detto...

brush teeth with baking soda, lastday production

Articoli correlati