domenica 9 dicembre 2007

Le canzoni di Virgin Radio

di Alessandro Morino

Da qualche mese una delle mie radio preferite è Virgin Radio: trasmette solo canzoni più o meno rock, e almeno per ora non ha nessuna fastidiosa trasmissione condotta da deejay piacioni e giovanilisti. Qualche difetto, ovviamente, ce l'ha anche Virgin Radio: quello più noto è un limitatissimo numero di canzoni nel database; un altro, ma forse solo io ne sono infastidito, è l'inutile e ostentatissimo accento straniero della voce femminile che ci ricorda che siamo in ascolto di "Vegin Redioouuu" e che il 1977 è in realtà il "mille nouvecèntou seciantasètte". Dettagli trascurabili, soprattutto se paragonati al difetto più grande: la totale assenza di uno speaker che legga il titolo dei brani mandati in onda, problema che potrebbero facilmente risolvere pubblicando le playlist sul sito della radio (rediou).


Per fortuna le risorse del web sono infinite, ed ecco che scopro un blog, o meglio un weblog (che differenza c'è? Boh!) intitolato Musica.Calcio.Sports e non sOlo che periodicamente elenca le canzoni trasmesse da Virgin Radio, con tanto di pop up che ridirigono il lettore ai relativi video su Youtube.

Se il brano che stiamo cercando di rintracciare non è nella lista, avremo poi ottime possibilità di scovarlo curiosando tra i commenti presenti sul blog. E' quello che è capitato a me poco fa, mentre cercavo disperatamente una canzone "alla Lou Reed" con un coretto nel ritornello: in pochi minuti ho trovato nei commenti la soluzione, scoprendo così che la voce era davvero quella di Lou Reed, ospite nella meravigliosa Tranquilize dei The Killers.

3 commenti:

Gilesteta ha detto...

virgin radio buona, ma anche easy network

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

electric toothbrush lastday production

Articoli correlati