mercoledì 16 gennaio 2008

BeatBearing - il sequencer con le palle

di savohead


Grazie ad Engadget e Technabob, oggi vi presentiamo un sequencer disegnato da Peter Bennett (ricercatore di Belfast) per il proprio dottorato. Lo strumento si presenta come una tavola imbandita di 32 incavi recettori sviluppati bidimensionalmente per permettere una semplice, intuitiva, ma soprattutto TANGIBILE interfaccia utente.
Cassa, rullante, charleston e campanaccio, questi gli strumenti inseriti di default (immaginiamo che il passo successivo sia rendere modificabile questo settaggio), suoneranno la sequenza stabilita sullo scorrimento orizzontale.
Al primo impatto risulta essere assai carino, magari poco funzionale (prova a destreggiarti velocemente e precisamente con le palline d'acciaio, prova a portartelo in concerto e non perdere nessuna pallina, prova a trattenerti dall'uccidere con un proiettile sferico il proprietario del locale che non ti paga, ma soprattuto, prova a suonare qualcosa di veramente fico con questi quattro strumenti (nonostante mi piacciano sempre un sacco sti suonini del cavolo)), ma speriamo che i limiti che lo strumento palesa già al primo esempio d'utilizzo vengano infranti e che presto aumentino i pattern e le funzionalità ... magari si finirà con l'ottenere un "tenori-on con le palle"!!!

5 commenti:

Alessandro Morino ha detto...

Bellino. Trasparente, con le lucine, e le sfere d'acciaio. Me lo vedo bene in situazioni molto lontane da quelle nobili e artistiche immaginate probabilmente dal suo inventore. Me lo immagino in bella mostra in un loft di quelli che vanno tanto di moda, durante una festa(party)molto trendy e fashion, tra bicchieri di cocktail e tartine macrobiotiche. Il padrone di casa ha impostato a inizio serata il bpm e un iniziale ritmo frenetico che annoiate e affascinanti invitate potranno modificare a loro piacimento spostando di tanto in tanto le sferette con rapidi movimenti delle loro mani curiose. Che chic. Lo voglio, ovviamente.

savohead ha detto...

dopo la delusione apple, ti ho risollevato la giornata ... eheh ...

Peter Slovakia ha detto...

Do love that post a lot!
Great style and taste!

Mikel ha detto...

I was able to find the details that I was searching for. I must thank you for the initiatives you have made in writing this article. I am expecting the similar best efforts from you in the future as well.how to get your ex boyfriend back home remedies for hemorrhoids

Anonimo ha detto...

brush teeth with baking soda, lastday production

Articoli correlati