domenica 23 dicembre 2007

Jango Jukebox, Music Player per blog / myspace

di ildebe


Devo essere sincero... me lo aspettavo. Ogni sito web 2.0 che si rispetti permette di embedare un player o qualsivoglia contenuto multimediale. Il fatto che Jango da ieri abbia messo a disposizione il suo jukebox player da inserire in blog / siti / myspace non fa altro che ribadire la buona salute di questa ottima piattaforma.

Per creare un Jukebox è necessario inserire un minimo di 15 artisti, scegliere la "skin" e il nome del player ed il gioco è fatto.

Apprezzabile l'innovazione del widget, con le facce degli artisti che scorrono sul player, insomma... diverso dal solito. Mi piace.
Bisogna segnalare tuttavia alcune pecche:
il player di per se è abbastanza "largo" e non è possibile ridimensionarlo. Se l'immagine di un artista non è presente nel database di Jango viene visualizzata nel player una antestetica immagine di default.

Per il resto direi che mi ha colpito molto per fantasia e innovazione.
Buon ascolto.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

eh... informative style ))

Maurizio (AnyOneOverThere) ha detto...

Ciao, mi chiamo Maurizio e sono un blogger neofita. Volevo aggiungere anche io questo player nel mio blog (ancora troppo scarno), ma mi è praticamente impossibile farlo dal sito http://create.jukebox.jango.com. Dopo aver selezionato i 15 artisti, vado sul tasto embed, ma non succede nulla! :-( Ho pensato che si potrebbe provare a recuperare l'HTML e aggiungerlo nel blog, e così ho fatto recuperando il codice da un altro blogger che lo ha postato gentilmente nel suo blog, ma come faccio a selezionare gli artisti secondo le mie preferenze?
Insomma sto Jukebox è tanto carino quanto poco portabile :-). Se puoi darmi qualche suggerimento 6 di grande aiuto. Grazie

Anonimo ha detto...

Ciao, anche a me Jango non funziona. Ora io ho usato il widget del MUFIN player che aggiunge anche video direttamente da youtube e mi ci trovo abbastanza bene. www.mufin.com consigliato.

Buy facebook fans ha detto...

Facebook is the biggest social networking website today and millions of people are connected with this as per their interests. www.fanbullet.com provides you with that group of facebook fans that are interested in your products and this interest will certainly turn into sales with just a little efforts.

Anonimo ha detto...

electric toothbrush lastday production

Articoli correlati